Arredamento negozio abbigliamento

arredamento negozi abbigliamento

Se la moda è da sempre la vostra passione, se passate ore davanti allo specchio alla ricerca dell’outfit perfetto e se vi piace dare consigli di stile a tutti coloro che conoscete, di sicuro aprire un negozio di abbigliamento è la decisione ideale. Dovrete lavorare sodo per riuscire a portare avanti questo vostro progetto nel miglior modo possibile, perché oggi sono molto diffusi in tutte le città italiane i negozi di abbigliamento in franchising dove è possibile trovare capi di grande tendenza a prezzi davvero molto bassi. Queste realtà sono davvero concorrenziali e dovrete riuscire quindi a trovare una formula vincente per riuscire a sopravvivere con tutta questa concorrenza. La formula vincente a nostro avviso esiste: riuscire cioè a garantire dei capi di abbigliamento davvero molto originali, che non possano in alcun modo essere quindi scovati all’interno di questi negozi in franchising, lasciando però i prezzi sempre piuttosto bassi.

Molto importante anche l’aspetto che darete al vostro negozio. Non dovrà essere banale, arredato in modo grossolano e disordinato. Dovrete quindi pensare ad un arredamento negozio abbigliamento che sia di grande tendenza, accattivante e anche piuttosto stravagante in modo da colpire subito l’occhio di ogni possibile cliente, e che allo stesso tempo vi permetta di tenere tutti i capi di abbigliamento e gli accessori ordinati e in bella mostra. Ricordatevi di inserire sempre dei complementi di arredo che siano in grado di esprimere quanto più possibile la vostra personalità, il vostro modo di essere, il vostro mondo: rubateli se necessario da casa vostra in modo da creare un ambiente che sia anche intimo e che sappia parlare della vostra vita; cercateli nei mercatini dell’usato in modo da scovare dettagli vintage capaci di attirare davvero l’attenzione; createli con le vostre stesse mani, magari con materiali di recupero, per fare in modo che l’ambiente possa esprimere anche la parte più profonda e sensibile del vostro animo.

Arredamento negozio abbigliamento

Non è solo l’ arredamento però che contribuisce alla realizzazione di un aspetto impeccabile, ma anche l’estetica di coloro che in quel negozio lavorano. Voi siete i proprietari e dovete necessariamente avere un look in linea con il vostro negozio e che sia quanto più curato possibile. Dovete quindi scegliere i migliori capi di abbigliamento che avete in vendita e indossarli, quasi come se foste dei modelli che devono valorizzare quei capi. Dovete cercare di essere in forma, di avere i capelli sempre curati così come il viso e le mani: i vostri clienti devono insomma pensare che siate perfetti e devono desiderare di assomigliarvi. E le stesse identiche considerazioni valgono anche per ogni vostro socio, collaboratore e dipendente. Ricordatevi inoltre che l’estetica non è tutto, ma che è davvero molto importante anche riuscire ad avere un carattere affabile, simpatico, empatico con tutti i clienti: solo così torneranno nel vostro negozio anziché recarsi in un franchising.

Se possiamo darvi un ultimo consiglio, fate in modo che i manichini in vetrina non coprano in modo eccessivo l’ambiente che deve, infatti, essere quanto più visibile possibile dalla strada in modo da attirare quanti più clienti possibile.