Serrature a cilindro europeo

serrature a cilindro europeo

I malintenzionati possono entrare nelle nostre abitazioni in pochi secondi soltanto. E oggi non hanno più neanche la necessità di forzare la serratura: grazie all’utilizzo del metodo della chiave bulgara sono in grado di aprirla infatti senza alcuna difficoltà e senza alcun tipo di forzatura. Questo metodo ha un funzionamento piuttosto semplice. In pratica la chiave bulgara è uno strumento che permette di duplicare la chiave delle serrature a doppia mappa in modo impeccabile, serrature quelle che fino a qualche anno fa venivano maggiormente installate su ogni tipologia di porta e portone blindato. Ovviamente i malintenzionati sono in possesso di una chiave bulgara per ogni marca di serratura disponibile sul mercato e a quanto pare sono disponibili anche dei kit che permettono di coprire tutte le marche con un solo strumento, vendibili anche online. I ladri insomma hanno vita facile, a meno che non si decida di cambiare la propria serratura di casa, optando per una versione innovativa e sicuramente molto più complessa da aprire, cioè le serrature a cilindro europeo.

Serrature a cilindro europeo: la soluzione ideale per mettere la casa in sicurezza

Tra le soluzioni migliori dobbiamo ricordare le serrature a cilindro europeo, capaci infatti di resistere agli attacchi con la chiave bulgara e di garantire quindi una sicurezza davvero eccellente per le nostre abitazioni. I costi dipendono ovviamente dal modello scelto, ma possiamo affermare che il prezzo di partenza si aggira intorno ai 400 euro. Non possiamo che consigliare a tutti coloro che decidono di effettuare un cambiamento di questa tipologia di richiedere un po’ di preventivi: con i preventivi alla mano è più semplice infatti riuscire a risparmiare.

Nonostante il risparmio sia importante, è nostro dovere ricordare che la qualità della serratura deve essere eccellente. Meglio quindi comunque affidarsi alle ditte che garantiscono prodotti di marche davvero molto importanti del settore e realizzati con i migliori materiali come l’acciaio inox e con lavorazioni eccellenti. Meglio inoltre optare per le ditte che offrono chiavi piatte che sono in possesso di un numero particolarmente elevato di pistoncini: sono infatti molto più sicure.

Le serrature a cilindro europeo hanno anche un altro asso nella manica che dobbiamo assolutamente menzionare. C’è infatti la possibilità di aggiungere un piccolo ma importante componente: il defender. Si tratta di una blindatura da applicare direttamente sopra alla serratura, una piccola protezione in più. Ovviamente anche in questo caso è davvero molto importante che si tratti di un elemento realizzato con i migliori materiali e le migliori lavorazioni ed è assolutamente necessario fare affidamento sulla stessa ditta in modo che il lavoro risulti impeccabile.

Le ditte migliori a cui fare affidamento, per riepilogare, sono quindi quelle che garantiscono le marche migliori, i migliori materiali e lavorazioni eccellenti. Ci sentiamo in dovere però di aggiungere che avere una lunga esperienza alle spalle è importante, così come è importante che la loro reputazione sia eccellente e che siano conosciute quindi per essere ditte professionali e affidabili al cento per cento.

Sembra proprio insomma che sostituire la serratura che avete attualmente con una serratura a cilindro europeo di ottima qualità sia la scelta ideale. Che cosa state aspettando allora? Effettuate questo cambiamento prima possibile, in modo da avere una casa sicura al cento per cento e riuscire finalmente a dormire sonni tranquilli.