Arredamenti per negozi

arredamenti per negozi

Scaffalature per negozi: come offrire ai clienti una sensazione di intenso benessere

Ci sono alcune tipologie di negozio dove è di fondamentale importanza riuscire a garantire ai propri clienti un sensazione di intenso benessere non appena varcano la soglia. Pensiamo ad esempio alle erboristerie, ai negozi di alimentari specializzati in prodotti biologici e a km0, alle farmacie omeopatiche, ai piccoli supermercati che si occupano di prodotti naturali e genuini e simili. Per riuscire a garantire ai propri clienti un sensazione di benessere, è fondamentale scegliere i più adatti arredamenti per negozi.

Per quanto riguarda il materiale, è di fondamentale importanza prediligere i materiali naturali, come il legno ad esempio, il bambù, la pietra. Fanno infatti pensare alla natura e offrono una sensazione di calore, accoglienza, semplicità. Meglio evitare tutti i metalli invece, che sono troppo freddi, spesso asettici, che di sicuro non riescono a far sentire il cliente del tutto a suo agio. Anche i colori devono essere quanto più naturali e neutri possibile. Sì quindi al colore naturale del legno, ma anche al beige, al bianco, alle tonalità pastello da inserire nelle decorazioni, che sono così delicate e rilassanti infatti.

Molto importante poi la disposizione degli scaffali all’interno dell’ambiente, per fare in modo che sia possibile evitare ogni forma di confusione, di caos, di disordine. Questi sono elementi che in un negozio che vuole garantire una sensazione di benessere non devono entrate, perché creano stress, che con il benessere come ben sapete non ha niente a che fare. …

Batteria pentole Lagostina

batteria pentole lagostina

Ci sono in Italia alcune aziende che hanno fatto del made in Italy il loro punto di forza. Tra queste dobbiamo assolutamente ricordare Lagostina, azienda specializzata in utensili e pentole di altissima qualità. Lagostina è ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina e tra i suoi prodotti di punta dobbiamo ricordare le batterie di pentole, scelte da molte famiglie e da molte generazioni. Con una batteria pentole Lagostina si ha infatti la possibilità di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per dare vita a piatti davvero eccezionali e per trasformare l’atto del cucinare in un vero e proprio piacere. Perché è questo che cucinare deve essere, piacevole: semplice quindi, senza preoccupazioni né stress, capace di coinvolgere tutta la famiglia. Ovviamente dai primi anni del ‘900 a oggi l’azienda ha reso i suoi prodotti ancora più innovativi rispetto al passato e ne ha curato in modo intenso anche l’estetica per renderli più adatti ai tempi che corrono. Le tradizioni restano però per Lagostina la cosa più importante.

Nel catalogo dell’azienda sono disponibili numerose tipologie di batterie di pentole. Le batterie differiscono soprattutto per il numero delle pentole: in questo modo anche una persona che vive da sola può decidere di acquistare una batteria di pentole senza per questo disporre anche di pezzi che per lei sarebbero inutili e che non verrebbero mai utilizzati. Le batterie differiscono anche per la tipologia di pentole: ogni pentola infatti è adatta per uno specifico utilizzo e …