Batteria pentole Lagostina

batteria pentole lagostina

Ci sono in Italia alcune aziende che hanno fatto del made in Italy il loro punto di forza. Tra queste dobbiamo assolutamente ricordare Lagostina, azienda specializzata in utensili e pentole di altissima qualità. Lagostina è ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina e tra i suoi prodotti di punta dobbiamo ricordare le batterie di pentole, scelte da molte famiglie e da molte generazioni. Con una batteria pentole Lagostina si ha infatti la possibilità di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per dare vita a piatti davvero eccezionali e per trasformare l’atto del cucinare in un vero e proprio piacere. Perché è questo che cucinare deve essere, piacevole: semplice quindi, senza preoccupazioni né stress, capace di coinvolgere tutta la famiglia. Ovviamente dai primi anni del ‘900 a oggi l’azienda ha reso i suoi prodotti ancora più innovativi rispetto al passato e ne ha curato in modo intenso anche l’estetica per renderli più adatti ai tempi che corrono. Le tradizioni restano però per Lagostina la cosa più importante.

Nel catalogo dell’azienda sono disponibili numerose tipologie di batterie di pentole. Le batterie differiscono soprattutto per il numero delle pentole: in questo modo anche una persona che vive da sola può decidere di acquistare una batteria di pentole senza per questo disporre anche di pezzi che per lei sarebbero inutili e che non verrebbero mai utilizzati. Le batterie differiscono anche per la tipologia di pentole: ogni pentola infatti è adatta per uno specifico utilizzo e così ogni famiglia ha la possibilità di scegliere le pentole che andrà ad utilizzare in modo più frequente evitando di acquistare qualcosa che le sarebbe invece del tutto inutile.

Le batterie però differiscono anche per il materiale utilizzato: oltre alla batteria più classica in acciaio infatti sono oggi disponibili anche batterie antiaderenti con rivestimento minerale. Le pentole di questa innovativa batteria possono essere utilizzate sui fornelli, ma anche nel forno, e si prestano alla realizzazione di molte ricette. In ogni batteria è presente un manico soltanto: amovibile infatti in modo da poter essere utilizzato su tutte le pentole che la compongono.

Le pentole delle batterie Lagostina si caratterizzano per essere altamente funzionali, ma anche per essere eleganti e raffinate. Garantiscono la massima igiene possibile e sono pulibili senza alcuna difficoltà sia a mano che in lavatrice. Sono inoltre prive di qualsivoglia sostanza che possa essere dannosa per la salute: per la massima sicurezza possibile. Sono inoltre capaci di garantire un’ottima conduzione del calore e sono molto maneggevoli. Molte pentole sono inoltre in possesso di un apposito fondo antiscivolo per evitare qualsivoglia inconveniente in cucina.

Capite bene insomma che scegliere una batteria pentole Lagostina significa portare nella propria cucina un vero e proprio capolavoro del Made in Italy, pentole che inoltre sono molto resistenti e capaci quindi di durare a lungo nel tempo, pentole che possono addirittura essere tramandate di generazione in generazione. Non sembra anche a voi che si tratti di una cosa semplicemente eccezionale?